Single Blog Title

Ponte Immacolata Assisi
7 Nov

Ponte dell’Immacolata e Natale ad Assisi: tutti gli eventi

Ponte Immacolata Assisi

La Magia del Natale vi aspetta ad Assisi da dall’8 al 18 dicembre 2016!Quest’anno “La magia del Natale ad Assisi”, diviene un grande evento: 10 giorni dedicati a bimbi ed adulti con Babbo Natale in piazza che distribuisce i doni ai più piccoli, animazione, spettacoli e concerti, un trenino che vi guida per la città, mercatini, in piazza del Comune e di fronte la Basilica di Santa Chiara, con strenne artigianali e tipicità umbre, laboratori creativi per i più piccini! Non basta? Aggiungete la meravigliosa atmosfera di Assisi, incantata e familiare, fatta di profumi di dolci e caldarroste, con addobbi e luci che tingono di rosso, verde e oro vie e piazze della città! E poi altri eventi ricchi di amore e bellezza, come l’accensione dell’albero di Natale presso la Basilica di san Francesco unita alle voci di cori di bimbi e di musica che scaldano il cuore e riempiono l’anima.

Per non perdere la Magia del Natale ad Assisi guarda la nostra offerta speciale per il Ponte dell’Immacolata: http://www.hotelviole.it/__old/offerte/59-offerta-ponte-immacolata-ad-assisi

Programma Completo “La Magia del Natale ad Assisi

Altri eventi durante il Ponte dell’Immacolata ad Assisi

Accensione Albero San Francesco AssisiAccensione dell’Albero nella Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco

Una tradizione annuale e così importante per la città di Assisi, che si ripete ogni anno durante il Ponte dell’Immacolata, regala un’emozione unica agli occhi e al cuore. L’accensione dell’albero nella Piazza inferiore della Basilica di San Francesco, accompagnata dal coro di voci bianche dell’Istituto Assisi 1, riporta anche un messaggio molto importante «Il Natale è per eccellenza la festa della famiglia. – Dichiara padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi – vogliamo in questo giorno accendere simbolicamente la gioia nelle case di tutti gli italiani e prenderci cura della fragilità delle famiglie»

Focaraccio Rocca Maggiore Assisi Il Focaraccio alla Rocca Maggiore

Il 7 dicembre, alla vigilia dell’Immacolata, la tradizione vuole che si accenda un enorme ‘Focaraccio’ sul piazzale antistante la Rocca Maggiore di Assisi. L’evento richiama una tradizione popolare molto cara alla campagna circostante la città serafica: per la vigilia dell’8 dicembre numerosi fuochi s’accendevano al tramonto e formando così un immenso presepe ad annunciare le imminenti festività natalizie.È l’occasione per ammirare uno spettacolo unico e molto suggestivo e a detta di molti secondo solo al grande albero di Gubbio e per gustare intorno al fuoco castagne e vin brulè!

 

Tutti i Presepi del Mondo AssisiMostra internazionale di Presepi “…Tutti i Presepi del Mondo…”

Basilica di Santa Maria degli Angeli (Assisi – PG)

Anche quest’anno i Frati del Santuario della Porziuncola hanno voluto, come Francesco d’Assisi circa 800 anni fa, “rappresentare il Bambino nato a Betlemme”, in una mostra che espone più di 200 presepi artistici provenienti da tutte le parti del mondo.

Un itinerario unico e suggestivo che si snoda tra il Santuario della Porziuncola ed il grande Chiostro del Convento aperto per l’occasione dalle 07.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.